March 19, 2024
You can use WP menu builder to build menus

La nostra è una Scuola Vela il cui ingrediente principale è la passione, la stessa con cui cerchiamo di trasmettere ciò che abbiamo appreso nel corso della nostra “vita di bordo”.

Quella passione che, come sempre, ci spinge a dare il meglio per non deludere nessuno e cercare di accogliere tutti nel modo migliore per navigare (a vela, naturalmente!). La stessa che ci anima per cercare di dare, indistintamente, qualcosa in più sia ai giovani della nostra città che a coloro i quali vengono a trovarci durante le vacanze estive.

La passione è sempre ripagata. Tantissimi i giovani marinai che si sono avvicinati quest’anno per la prima volta al mondo della vela, molti altri sono ritornati, addirittura qualcuno ha frequentato più corsi per la voglia di vela e accrescere la propria cultura marinara, per il piacere di veleggiare, di condividere momenti conviviali sia a terra che in mare. Per passione. La passione per la vela, quella che ci accomuna.

Quest’anno ci avete inondato di richieste. Purtroppo non siamo riusciti ad accogliere tutti nonostante ci siamo fatti affiancare da giovani leve provenienti dall’Istituto Nautico di Cetraro che abbiamo avviato come aiuto istruttori. D’altronde la nostra è una piccola realtà, resa grande da voi, ma con la voglia di crescere e migliorarci sempre. E vi ringraziamo ancora una volta per aver condiviso con noi il piacere di andar per mare e per averci posto mille domande. Grazie anche per essere stati con noi quando non si poteva prendere il largo per motivi di sicurezza, rimanendo sulla terraferma a guardare video, foto, a parlare di libri che narravano di amicizie e di storie di mare, e grazie per aver usato la “nostra” lavagna e averci fatto vedere gli Optimist, ognuno a modo vostro. E come dimenticare l’inno che uno dei gruppi ha addirittura composto e dedicato al CVL! Un onore e un privilegio per il circolo.

Come ogni anno ci abbiamo messo l’anima e come sempre anche voi ci avete insegnato qualcosa. Potevamo fare di più? Probabilmente sì, ma vogliamo salutarvi dandovi l’arrivederci al prossimo anno con questo messaggio, uno dei tanti che ci avete inviato: “Siamo di rientro nella nostra città. Abbiamo chiesto a nostro figlio qual è stata la cosa più bella fatta questa estate… e ha risposto: il corso di vela”.

A presto

Buon vento!

No Comments