April 19, 2024
You can use WP menu builder to build menus

La Vela è lo sport più naturale, sicuro e a minor rischio. È formativo per i giovani ed è per tutta la famiglia.

.

L’Italia prova a ripartire e la vela vuole fare la sua parte. La Scuole Vela FIV resteranno aperte fino a tutto agosto, con un’offerta di corsi per tutte le esigenze. Con una certezza: la Vela è la scelta più giusta dell’estate, per la sicurezza e il rispetto di precisi protocolli sanitari.

.

Noi del CVL siamo pronti a navigare. Vi aspettiamo domenica 28 giugno, nella nostra base nautica – porto di Cetraro – per festeggiare la ripartenza con il VELA DAY, un evento organizzato dalla FIV, in collaborazione con Kinder Joy of Moving, dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. L’adesione è libera e gratuita.

La Federvela (FIV) nel 2020 ha varato il progetto “Ritrova la Bussola“, sotto la guida del personaggio “Ale Surfini” (il fumetto della supercampionessa olimpica Alessandra Sensini). Contiene quattro messaggi e identificano i valori della Vela. Eccoli.

.

1. DIVERTIMENTO – Dai 6 ai 90 anni, la vela è divertimento per tutti. Scopri qual è la barca giusta per te! Scegli un singolo se ami la solitudine e il silenzio. Una barca familiare se vuoi condividere la navigazione.

2. FAMIGLIA – Ricominciamo dalla vela! Divertimento e sicurezza per tutta la famiglia. La disciplina più educativa e di crescita, che stimola il fisico e la mente. Lo sport del rispetto del mare e delle regole. Avventura, cultura marinaresca, spirito di squadra e solidarietà. Sotto la guida dei qualificati Istruttori FIV. Corsi speciali pensati per la famiglia: genitori e figli sulla stessa barca!

3. SICUREZZA – Questa estate sarà diversa, massima attenzione alla sicurezza e ai protocolli sanitari. Il Circolo Velico è uno dei luoghi più sicuri e organizzati: sanificazioni, distanziamento, dispositivi, aree dedicate alle Scuole Vela FIV. A terra e in acqua con il Protocollo FIV secondo le linee guida dei Ministeri della Salute e dello Sport, del CONI e dei Medici Sportivi. In una Scuola Vela l’unico rischio è… divertirsi troppo!

4. NATURA – Lo sport più naturale, a contatto con gli elementi: il vento, le onde, l’acqua, il cielo. Per imparare che la natura deve essere amica e alleata. Tutti i Circoli Velici hanno speciali attenzioni alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente marino, anche nei nostri corsi. “Una giornata di vela vi farà toccare da un sentimento nuovo: la gioia”.

No Comments