October 25, 2020
You can use WP menu builder to build menus

Possiamo ripartire col vento in poppa attraverso uno sport formativo, sicuro e immerso in un ambiente salubre.

Carissimo socio o simpatizzante, il Centro Velico Lampetia-AD opera nella provincia di Cosenza, con sede nel porto di Cetraro, promuovendo e organizzando, in proprio o in collaborazione con Enti e altre Associazioni, attività sportive veliche con l’intento di far conoscere sempre più questo sport e divulgare la cultura del mare.

Questa attività, oltre a occupare molto del nostro tempo, mai come quest’anno richiederà anche un notevole sforzo economico che si ripercuote inevitabilmente sull’associazione.
Grazie alla scelta sulla destinazione del 5 per Mille, calcolato sui tuoi redditi IRPEF del 2019, potrai donarlo al tuo/nostro circolo.

NON TI COSTA NULLA
Destinare il 5X1000 all’associazione Centro Velico Lampetia – AD è semplice. Al momento della presentazione del tuo modello UNICO 2020, Modello 730, scheda allegata alla Cu 2020, firma nel riquadro dedicato alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni e riporta il codice fiscale della nostra associazione n° 96001780780.

Se si decide di non destinare a nessuno il 5X1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato. In questo modo ci aiuterai ad acquistare attrezzature, a crescere e a diffondere la passione per la vela.
Uno sport che, come noto, può contribuire a preservare l’apparato respiratorio, in special modo quella prodotta in mare la cui aria è ricca di sali minerali che agiscono da veri e propri mucolitici e antinfiammatori per le vie respiratorie. L’attività all’aperto attiva inoltre i centri immunitari favorendone la risposta immunitaria specifica e aspecifica dell’organismo.

La Scuola di Vela, in particolare, è svolta nei mesi estivi con il presupposto del clima caldo, festoso e rilassato delle località balneari, attività che contribuiscono favorevolmente alla prevenzione e cura anche di quegli stati tendenzialmente depressivi causati da periodi di forzose costrizioni. Ripartiamo insieme attraverso uno sport formativo, sicuro e immerso in un ambiente salubre.

Ti ringraziamo per la disponibilità e l’attenzione.

Buon vento.

IL PRESIDENTE
Mariacristina Leporini

No Comments