April 26, 2024
You can use WP menu builder to build menus

Nella cittadina del Tirreno cosentino è in pieno svolgimento la seconda manche del Campionato di vela d’altura – Cetraro Sailing Cup, inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Vela. Flotta numerosa del Centro Velico e della Lega Navale, presente alle regate con 15 imbarcazioni.

Grazie al considerevole numero di barche partecipanti e alle ottime prestazioni ottenute in mare, il Centro Velico Lampetia, insieme alla Lega Navale di Cetraro, è balzato in vetta alla classifica generale del “Trofeo Manfredi Liquori” per club. Le due associazioni precedono in classifica il Circolo Velico Santa Venere di Vibo, presente a Cetraro con quattro imbarcazioni, e il Reggio Calabria Yachting Club.

Evento nell’evento

In concomitanza con la seconda parte del campionato di vela 2018/2019, si disputa la Cetraro Sailing Cup, evento organizzato dal Centro Velico Lampetia, in collaborazione con la Lega Navale sezione di Cetraro, e dalle aziende sponsor NSNauticaravans, La Carruba, Prodet Cetraro, Grand Hotel San Michele, Manfredi Liquori e Fontana. I punteggi andranno a confluire nella classifica del Campionato Invernale di vela d’altura 2018/2019. Inoltre, in occasione di questa edizione del Campionato, il CVL di Cetraro ha voluto istituire e mettere in palio il prestigioso Trofeo Challenge per Club “Manfredi Liquori”, che verrà assegnato al club velico che totalizzerà i migliori piazzamenti.

Classifiche Cetraro Sailing CUP

La classifica generale della Classe ORC 1, dopo due prove disputate, vede al comando Damanhur (Circolo Velico Santa Venere), seguita da Essenza CVL Cetraro (CV Lampetia) e da Hydra (CV Lampetia). In ORC 2 ottime le prestazioni di Strega Rossa (LNI Cetraro/CV Lampetia), che precede in classifica Eta Beta (CV Lampetia), Ariel (CV Lampetia), Anna (CV Lampetia) e Vela Azzurra II (CV Lampetia). Nella Classe ORC 3 conduce i giochi Hakuna Matata (Reggio Calabria Yachting Club), seguita da Bramino (CV Lampetia) e da Free in The Wind (Circolo Velico Santa Venere). In mini altura due primi posti per Olympus (Lega Navale Cetraro), che nel trofeo Manfredi corre con la bandiera del CVL.

Nella classe NON ORC (Amatoriale) gruppo A conduce Dreamer (per il Trofeo “Manfredi Liquori” è stata associata al CVSV), seguita dai campani di Senouire (Club Nautico Sapri, CVL per il Trofeo Manfredi Liquori) e da Hamalù (CV Lampetia).

Nella Classe NON ORC (Amatoriale) gruppo B dominio incontrastato di Vetrocchio (LNI Cetraro/CV Lampetia), seguito da Tam Tam Cuccy (LNI Cetraro/CV Lampetia), Tizio e Caio (CV Lampetia) e da Sybaris (CV Lampetia).

Prossimo appuntamento al Porto di Cetraro, Bandiera Blu 2018, con il campionato di vela d’altura e la Cetraro Sailing CUP, l’ultima domenica di marzo, quando le 20 barche, a partire dalle ore 11:00, daranno inizio a una nuova e avvincente sfida in mare.

Di seguito le foto e le classifiche relative alle due prove disputate a Cetraro.

No Comments