September 22, 2020
You can use WP menu builder to build menus

Prosegue senza sosta il 1° Campionato di vela Città di Cetraro. Domenica di nuovo sulla linea di partenza per disputare la 5^ prova delle regate organizzate dal Centro Velico Lampetia e dalla Lega navale di Cetraro, patrocinate dal Comune di Cetraro.

Dopo la quarta prova disputata il 15 luglio, che ha visto in acqua anche la performante imbarcazione proveniente da Castellammare di Stabia, l’Este 24 “Vaco a Viento” dell’armatore Domenico Abate del circolo “Regate Torri Saracene Asd”, domenica 22 luglio il campionato riprende con la quinta delle sette prove in programma.
Oltre 20 le imbarcazioni iscritte al campionato, suddivise in cinque categorie: Regata 1 e 2, Vele Bianche 1 e 2 e Vintage.
La categoria Regata 1 nell’ultima prova disputata ha visto la vittoria di Alfran dell’armatore Oscar Serafini, seguito da Alessandro Fabiano a bordo di Ariel.
Nella classe Regata 2 primo posto del velocissimo Vaco a Viento dell’armatore campano Abate – ospitato in questo finale di campionato nell’accogliente porto di Cetraro grazie all’amministrazione comunale e alla diponibilità del Marina Resort, Bandiera Blu 2018 – seguito da Michelangelo Ferraro su Olympus, Ferruccio Rizzuti, in solitario, a bordo di Bramino e, infine, da Essenza CVL in equipaggio familiare. Nella classe Vele bianche gradino più alto del podio per Sergio d’Elia su Tam Tam Cuccy. Secondo in tempo compensato Corrado Gabriele su Sybaris. Nella classe Vintagevince Giorgio Lo Feudo su Ortigia.Al termine della regata il velista campano Abate ha dichiarato: “un ringraziamento al Centro Velico Lampetia e alla Lega Navale per la calorosa accoglienza e al comune di Cetraro per la lodevole iniziativa di patrocinio. Nonostante  il vento in calo abbiamo disputato una regata divertente e tecnica. Contiamo di competere anche domenica su questo, per noi nuovo, campo di regata”.
La gara di domenica prenderà il via alle 15:30 e si svolgerà in un campo di regata che avrà come cornice la scogliera dei Rizzi di Cetraro. Sponsor della quinta prova del 1° Campionato Città di Cetraro l’azienda Fontana di Cetraro.

No Comments