December 1, 2020
You can use WP menu builder to build menus

La nostra associazione, costituita nel 1984, riparte con i corsi per bambini, ragazzi e adulti. In programma anche escursioni, weekend in mare e regate per gli allievi e i soci del CVL.

Lunedì 26 giugno ripartiamo con la scuola di vela 2017. I corsi sono aperti a tutti e si svolgono a bordo di piccole barche e imbarcazioni d’altura. Il nostro parco barche è infatti costituito da oltre 20 yacht suddivisi in derive (singolo, doppio o in equipaggio) – adatte a bambini e ragazzi – e barche a chiglia, ormeggiate nel porto di Cetraro, per dare a tutti la possibilità di poter praticare lo sport della vela. Tra le novità della stagione 2017 le escursioni giornaliere, week-end in mare e corsi d’altura su cabinati tenuti da istruttori federali tra i più esperti della regione.La scuola di vela è organizzata in due sezioni. I corsi per i bambini si svolgono su barche singole e collettive progettate per assicurare divertimento e gioco, ma anche per apprendere le tecniche di navigazione ed entrare nelle squadre agonistiche del CVL e partecipare a regate. L’accesso alla nostra squadra agonistica, ovviamente è aperto anche agli adulti che partecipano ai corsi (week-end e settimanali) sulle barche d’altura. Inoltre, organizziamo gite ed escursioni con istruttori FIV a bordo, per dare agli allievi la possibilità di apprendere ulteriori nozioni dell’arte marinaresca e, al contempo, ammirare la splendida costa del Tirreno cosentino.Oltre alla scuola vela, organizziamo eventi – campionati e regate storiche come il Pantavela, giunta quest’anno alla XXXIV edizione – per divulgare lo sport della vela e dare modo agli allievi di partecipare alle regate e approfondire le conoscenze marinaresche.La nostra sede nautica è ubicata nella splendida cornice del porto turistico di Cetraro – Marina Resort, un approdo accogliente per le imbarcazioni turistiche provenienti dalle vicine isole Eolie e per quelle che solcano il Tirreno alla ricerca di coste suggestive da vivere.
Per i dettagli dei corsi è possibile contattare la direzione della Scuola di Vela (340.8728417 – Cristina, 338.5928705, Romano).

No Comments