November 15, 2019
You can use WP menu builder to build menus

Tutto pronto a Cetraro per la XXX edizione della regata più longeva della Federvela Calabria e Basilicata: il Pantavela.
Alla competizione sportiva, organizzata dal Centro Velico Lampetia del presidente Ferruccio Rizzuti e con il patrocinio del Comune di Cetraro e della Federvela VI Zona Calabria e Basilicata, possono partecipare tutti i tesserati FIV. L’iscrizione alla gara velica è open (il bando di regata prevede la partecipazione di windsurfderive e cabinati).
La competizione sportiva prenderà il via domenica 10 agostoalle ore 15.30. Si disputerà nel campo di regata posizionato nelle acque antistanti il lungomare di Lampetia che porterà le imbarcazioni a navigare dall’inizio del lungomare verso la splendida scogliera a picco sul mare dove, non molto distante, è posizionata la boa di bolina.
Il Coni, come in ogni manifestazione organizzata dal Centro Velico Lampetia, partecipa attivamente all’organizzazione dell’evento, in questa occasione nel Responsabile del Tirreno cosentino Aldo Gravino.Nel frattempo continuano i corsi di velaFIV organizzati dall’associazione di Cetraro, che vedono la partecipazione di tantissimi giovani aderire prima alle lezioni teoriche e poi a quelle pratiche che si svolgono in acqua a bordo delle barche scuola messe a disposizione dal CVL.
La Scuola Vela FIV, diretta dalla professoressa Cristina Leporini, ha recentemente organizzato in collaborazione con la Federvela calabrese presiedutadall’avvocato Fabio Colella, il Raduno Zonale Esordienti Optimist che ha visto la partecipazione di 40 giovani velisti provenienti da Reggio Calabria e Crotone.L’associazione sportiva dilettantistica di Cetraro, dopo trent’anni dalla sua fondazione, ha finalmente una sede degna di tale nome e da oggi potrà quindi ospitare i regatanti, i corsisti e i soci nella base nautica che si affaccia sulla darsena del portoturistico di Cetraro.

Please follow and like us:

No Comments